AI per i diritti umani

video
play-sharp-fill
Il piano sequenza entra nella politica italiana, più precisamente nel corredo comunicativo del primo ministro Giorgia Meloni. Lo spot del decreto lavoro, uscito il primo maggio scorso, è stato analizzato dal sociologo Mario Abis per Pop News. Nel giorno della festa dei Lavoratori, il governo ha scelto di lavorare per dare risposte a quei lavoratori che aspirano a migliorare la loro condizione.

Ma le notizie non si fermano qui. Gli scienziati della Harvard Medical School e di Life Biosciences hanno individuato una terapia genica in grado di ridare vita ai nostri occhi. La terapia, che ha dato risultati positivi sui primati, potrebbe segnare una nuova era nel trattamento delle malattie legate all'età, come la NAION.

Anche Amnesty International si serve dell'intelligenza artificiale, ma le critiche non tardano ad arrivare. Infatti, il gruppo internazionale di difesa dei diritti umani ha pubblicato immagini generate dall'intelligenza artificiale per proteggere i manifestanti dalle possibili ritorsioni statali durante le proteste del 2021 in Colombia. L'accusa dei fotoreporter è quella di minare il loro lavoro e alimentare teorie del complotto.

Leave a comment

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL