Cellule staminali spaziali

video
play-sharp-fill
Un nuovo conflitto mondiale, le cellule staminali nel mondo dello spazio e l'investimento del Regno Unito nell'energia pulita sono i temi principali di questa edizione di Newsroom. L'editor di Investing.com, Alessandro Albano, ha analizzato l'attuale assetto mondiale, evidenziando la discesa del blocco asiatico guidato dalla Cina e la crescita dell'Alleanza NATO. Inoltre, Albano ha sottolineato che la crisi energetica e la produzione di materiali essenziali per la transizione energetica, come il litio, sono fattori da tenere in considerazione.

Nel frattempo, gli scienziati di Cedars-Sinai in California stanno collaborando con la società Axiom Space per produrre cellule staminali a bordo della Stazione Spaziale Internazionale in condizioni di microgravità. Le cellule staminali sono preziose per la rigenerazione e la riparazione dei tessuti malati o danneggiati e rappresentano una fonte potenzialmente infinita di cellule per la terapia e la ricerca. Gli scienziati suggeriscono che nello spazio sia più facile produrre queste cellule e che siano più sane delle cellule prodotte in un laboratorio standard.

Infine, la House of Commons Library ha rivelato che gli investimenti del Regno Unito nell'energia pulita e nell'economia a bassa emissione di carbonio sono diminuiti del 10% dal 2021 al 2022, passando da 31 miliardi di dollari a 28 miliardi di dollari. Al contrario, altri paesi come la Germania e gli Stati Uniti hanno visto un aumento degli investimenti rispettivamente del 17% e del 24%. Gli Stati Uniti, attraverso l'Inflation Reduction Act, prevedono un investimento record di 369 miliardi di dollari per il clima e per l'energia pulita, mentre l'Unione Europea persegue una crescita Green accelerata. La riduzione degli investimenti nel Regno Unito potrebbe portare alla mancanza di sicurezza energetica, bollette più elevate e al mancato raggiungimento degli obiettivi climatici. Pertanto, il Regno Unito dovrà impegnarsi maggiormente per raggiungere l'obiettivo comune di zero emissioni di gas serra entro il 2050.

Leave a comment

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL