Financial Galà 2023

video
play-sharp-fill
Il Financial Galà è pronto a tornare quest'anno con una veste rinnovata il 18 maggio a Milano presso Casa Gessi. L'evento promosso da Integrae SIM in collaborazione con Borsa Italiana è, da anni, punto di riferimento della comunità finanziaria in Italia. Il direttore generale di Integrae SIM, Luigi Giannotta, ha spiegato ai microfoni di Pop News le novità di questa edizione del 2023, che si preannuncia ancora più interessante delle precedenti, consentendo un incontro ancora più ottimale tra aziende emittenti e investitori.

Le aziende di eccellenza dell'Euronext Growth Milan incontreranno gli investitori, poiché la crescita delle aziende italiane passa anche attraverso la quotazione: la strada maestra per agevolare la crescita delle piccole medie aziende continua, a loro avviso, ad essere quella della quotazione, che consente una straordinaria raccolta di capitali per investire e per aiutare le aziende a crescere sia con investimenti interni che anche a sentire con una crescita per acquisizioni. Quindi, a loro avviso, la Borsa è il motore ideale per la crescita delle piccole e medie aziende e anche il modo più ordinato per consentire la crescita di queste aziende.

Il tema della sostenibilità sarà al centro di questa edizione del Financial Galà. Le piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita presenti all'evento si confronteranno sui temi della governance e del sociale. Nello specifico, il tema della governance è un atto dovuto per le imprese quotate perché hanno intrapreso la strada dell'apertura del capitale e questo comporta un atto di responsabilità da parte di chi ha fondato l'azienda nel fornire informazioni, nell'essere molto più trasparente non solo nei confronti degli investitori ma nei confronti di tutti i portatori di interesse, siano essi dipendenti siano essi fornitori o clienti.

Leave a comment

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL