Green is the new black

Le startup e le imprese che vogliono sopravvivere non possono più prescindere dall’attenzione alla tematica green

video
play-sharp-fill
L'acceleratore di idee sidup ha lanciato la quarta edizione del Contest Green, dedicato alla sostenibilità. I partecipanti hanno tempo fino al 15 maggio per proporre le loro idee e noi di Pop Economy vi stiamo accompagnando fino all'evento finale, presentandovi i sostenitori dell'iniziativa. Oggi è il turno dello studio Cennamo, fondato nel 2013, che si definisce una startup di servizi professionali. Il fondatore, Antonio Cennamo, è un dottore di ricerca in economia e gestione della sostenibilità e si occupa di consulenza societaria e fiscale, con particolare attenzione alle operazioni di m&a e alle aziende familiari.
L'impegno, l'innovazione e l'etica sono i valori fondanti dell'azienda e del team. L'impegno si traduce nella disponibilità verso i clienti e nelle attenzioni rivolte alle categorie e alle aziende seguite. L'innovazione è vista come un'opportunità per trasferire al cliente l'importanza che può arrivare dal mondo della ricerca e dell'innovazione. L'etica si coniuga con la visione Green legata al Contest di sidup.
Lo studio Cennamo è interessato alla collaborazione con 4K, l'acceleratore verticale sulla sostenibilità e sull'ambiente, poiché ritiene che l'attenzione alla sostenibilità sia ormai centrale per le startup e per gli investitori internazionali. La sostenibilità, infatti, non si lega solo al rispetto per l'ambiente, ma si parla di rispetto a 360 gradi, dalla governance alla attenzione per i dipendenti e per tutto l'ecosistema che gira intorno alle aziende, in particolare alle startup. Per le piccole e medie imprese, l'attenzione al tema della sostenibilità è ormai indispensabile per sopravvivere.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL