I droni fattorini

La storia delle Paralimpiadi, i droni fattorini e ancora Airbnb ospiterà i rifugiati afghani. Questa è Global Newsroom l’informazione quotidiana di Pop Economy.

video
play-sharp-fill
La storia delle Paralimpiadi è stata raccontata da Daniele Cassioli, un grande campione italiano di sci nautico con 25 titoli mondiali, ai microfoni di Pop Economy. La nascita dei giochi paralimpici è stata possibile grazie al lavoro di Ludwig Gutman, un medico polacco, e Antonio Maglio, un medico italiano, che hanno portato lo sport alle persone con disabilità, dando loro una nuova prospettiva di vita dopo una diagnosi difficile. Questa è una storia di resilienza che dimostra come lo sport possa essere un'opportunità per costruirsi una vita nuova.

Passando a una notizia tecnologica, la società di consegne tramite droni Wind, gestita da Alphabet, il capogruppo di Google, sta per raggiungere il traguardo delle centomila consegne. Questo è un passo importante per una tecnologia che ha ancora tutto da dimostrare, ma che potrebbe rivoluzionare il settore delle consegne. Attualmente Wind opera in Australia, Stati Uniti e Finlandia, ma resta da vedere se riuscirà a imporsi anche su ampia scala.

Infine, Airbnb ha annunciato che ospiterà gratuitamente 20.000 rifugiati afgani nelle proprietà elencate sulla piattaforma. Si tratta di un gesto solidale per far fronte a una delle più grandi crisi umanitarie dei nostri tempi. L'amministratore delegato dell'azienda, Brian Chesky, ha affermato che la società finanzierà i soggiorni, ma non ha specificato per quanto tempo. Questo è un esempio di come le aziende possano fare la loro parte per aiutare le persone in difficoltà.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL