Il pollo green

La visione green dei comuni, Il pollo green e ancora amministratore delegato, ma quanto guadagni? Questa è Global Newsroom l’informazione quotidiana di Pop Economy!

video
play-sharp-fill
Sostenibilità e politiche locali: Treviso premiata dalla Commissione Europea

La sostenibilità è diventata la parola chiave per il successo delle politiche locali e nazionali, e i piccoli comuni si adoperano sempre di più in iniziative che salvaguardino l'ambiente. Treviso, la prima città italiana a essere inserita tra le 5 finaliste dell'European Green Leaf Award 2021, è l'esempio perfetto di come un comune possa diventare un modello di eco-sostenibilità.

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha dichiarato che "vogliamo e dobbiamo vivere in un ambiente più sano e quindi abbiamo valorizzato molto le aree esterne che però ci siamo resi conto non essere qualitativamente all'altezza della vita dell'essere umano e per questo noi come Treviso ci stiamo sempre supponendo come modello".

La città veneta rappresenta una dimensione giusta per diventare un modello ed è "una delle cinque città europee che sta maggiormente investendo nella progettualità e nella visione di eco-sostenibilità soprattutto proiettata verso il futuro", ha dichiarato Conte.

Treviso, con i suoi 86.000 abitanti, è un esempio di come un comune di medie dimensioni possa fare la differenza nell'ambito dell'ecologia e dell'eco-sostenibilità.

L'obiettivo della città veneta è quello di utilizzare i fondi europei per investire in progetti eco-sostenibili, ma anche iniziative che possano generare nuova crescita e nuovi posti di lavoro.

Il sindaco ha anche dichiarato che l'ufficio Europa di Treviso sta portando dei risultati straordinari da un punto di vista di riferimento dei fondi e che il comune è stato il primo in Europa a istituire l'assessorato nel Next Generation.

Il Next Generation rappresenta la vera sfida del futuro perché significa impegnare le future generazioni su degli investimenti che possono essere positivi, ma se sbagliati possono diventare ulteriore zavorra per le future generazioni. "Noi non vogliamo sbagliare", ha dichiarato Conte.

Kindle: l'alternativa vegetale al pollo

Kindle è il pollo di nuova generazione fatto con le piante. Il prodotto, lanciato da Next Gen Food in Asia, sembra ora pronto a sbarcare anche negli Stati Uniti. L'azienda ha infatti raccolto un nuovo round di finanziamenti da 20 milioni di dollari per portare negli States questo nuovo prodotto a base vegetale privo di OGM e di colesterolo.

Tindle potrebbe essere una nuova risorsa alimentare per cambiare in meglio le abitudini degli americani. Non solo è una scelta ecologica, ma utilizza anche meno terra, meno acqua e produce meno CO2 rispetto al pollo tradizionale.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL