Il ricordo di Carla Fracci

Un mix di emozioni, spettacolo e ballo per ricordare la più grande stella della danza italiana di tutti i tempi e il suo legame con la Puglia: Carla Fracci. L’evento organizzato da Magna Grecia Awards raccontato dal soprano Carly Paoli, il ballerino Claudio Coviello, dallo scrittore Fabio Salvatore, dal cantautore Pierdavide Carone e dall’assessore alla cultura Lucio Romano

video
play-sharp-fill
Si è svolto nel castello Normanno Svevo un evento che ha voluto rendere omaggio alla più grande Stella della danza italiana di tutti i tempi e al suo legame con la Puglia: Carla Fracci. L'evento, realizzato da Magna Grecia World, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti di eccezione che hanno voluto ricordare il talento e l'umanità della danzatrice scomparsa da qualche mese. Tra questi, il soprano Carli Paoli, che ha ricordato la maestra della danza italiana dopo aver incantato tutti con la sua voce.

Claudio Coviello, primo ballerino al Teatro alla Scala di Milano che nel 2003 ha danzato proprio con Carla Fracci di fronte al Papa, è stato presente all'evento e ha rappresentato la danza come ambasciatore di eccellenza del Sud Italia. L'incontro con Carla Fracci è stato per lui un'esperienza indimenticabile.

Fabio Salvatore, scrittore e direttore artistico del Magna Grecia World dance 2021, ha voluto ricordare la ballerina definendola "enormemente piccola nella sua grandezza" e in grado di trasmettere emozioni incredibili. Salvatore ha anche rivelato che Carla Fracci voleva rimanere nel Magna Grecia World e fare una serie di percorsi estivi con gli allievi, ballerini e serate di gala.

L'evento è stato fortemente voluto anche dall'assessore alla cultura del comune di Gioia del Colle, Lucio Romano, che ha sottolineato come il ricordo di Carla Fracci sia ancora molto vivo nella memoria della città. L'evento è stato un ritorno alla normalità, alla vita, di cui si sente il bisogno.

Il cantautore Pierdavide Carone, presente all'evento, ha espresso la sua opinione sulla situazione attuale, affermando che la gente vuole tornare a vivere e che non vivere non è mai una buona difesa contro la morte. Secondo lui, è possibile raggiungere un equilibrio tra precauzione e vita e spera che non ci si fermi più.

L'omaggio a Carla Fracci è stato un mix di emozioni, spettacolo e ballo che ha coinvolto numerosi artisti e appassionati della danza, e che ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti coloro che hanno partecipato all'evento.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL