Il tunnel sotto Las Vegas

Viaggiare dentro un tunnel, i consigli del nostro formatore Mario Furlan, viaggiare dentro un tunnel e ancora l’etichetta che riduce lo spreco di cibo. Questa è Global Newsroom l’informazione quotidiana di Pop Economy.

video
play-sharp-fill
Il tema centrale dell'appuntamento è la motivazione e l'importanza di avere degli obiettivi ben definiti nella vita. Furlan sottolinea come la motivazione sia strettamente legata al raggiungimento degli obiettivi e al desiderio di fare e di impegnarsi per realizzarli. Gli obiettivi possono riguardare vari campi, dal professionale a quello familiare, dalla salute al benessere, fino agli hobby. Per Furlan, qualsiasi cosa si faccia, è fondamentale avere degli obiettivi ben definiti per poter agire con motivazione e determinazione.

In un altro ambito, l'imprenditore Elon Musk ha dato vita alla The Boring Company, una nuova realtà che ha aperto il suo primo anello sotterraneo sotto il Las Vegas Convention Center. L'obiettivo è quello di evitare il traffico e semplificare l'esperienza di trasporto, mettendo a disposizione dei veicoli ad alta tecnologia Tesla su un circuito unidirezionale. Sebbene non si tratti del taxi robot ad alta velocità del futuro immaginato da Musk, si tratta comunque di un passo avanti nel trasporto tradizionale.

Infine, una buona notizia per l'ambiente e per la lotta allo spreco alimentare: è stata ideata un'etichetta consapevole per ridurre lo spreco di cibo, consistente nell'aggiungere la dicitura "spesso buono oltre" accanto all'etichetta tradizionale che indica la data di scadenza preferibile. In questo modo, il consumatore sarà portato a prestare più attenzione al prodotto e a non buttarlo via inutilmente. Infatti, secondo le stime, ogni anno vengono sprecate 9 milioni di tonnellate di cibo in Europa a causa di una errata interpretazione dell'etichetta, corrispondenti a oltre 22 milioni di tonnellate di CO2 immesse nell'ambiente. La nuova etichetta potrebbe rappresentare un passo avanti per salvare il nostro pianeta.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL