Il vaccino per l’Alzheimer

video
play-sharp-fill
Viaggiare significa fare esperienze diverse dalla quotidianità. Scoprire culture nuove, viversi esperienze inedite, imparare ciò che prima non si conosceva. Lo sa bene Daniel Mazza, creatore della pagina Mondo Aeroporto e tour operator, che nei suoi profili social racconta i suoi viaggi intorno al mondo. Ai microfoni di Pop News svela tre esperienze che più di altre hanno lasciato il segno.

Un vaccino in grado di rallentare la progressione della malattia di Alzheimer. Questo lo scopo della ricerca condotta da un gruppo di scienziati dell'Università di Juntendo in Giappone. Nella ricerca preliminare, il vaccina sembrava ridurre l'infiammazione e altri importanti biomarcatori nel cervello di topi con una malattia simile all'Alzheimer, migliorando allo stesso tempo la loro consapevolezza.

La nuova minaccia per le api mellifere assume le sembianze di un calabrone con le zampe gialle. Si tratta di un insetto originario del sud est asiatico, diffuso in Europa e approdato per la prima volta negli Stati Uniti, secondo i rilievi del Dipartimento dell'Agricoltura della Georgia.

Leave a comment

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL