L’amore ai tempi del Covid

Anche la ricerca dell’anima gemella ha dovuto adattarsi alla situazione che stiamo vivendo da oltre un anno. Ecco com’è cambiato l’amore ai tempi del covid

video
play-sharp-fill
L'amore ai tempi della pandemia ha costretto anche la ricerca dell'anima gemella a doversi adattare alla situazione che stiamo vivendo da oltre un anno. L'app di Dating Meetic ha condotto una ricerca su oltre 2000 singoli italiani per capire come sono cambiati i luoghi degli appuntamenti e quali sono le priorità dei single nel 2021.

Secondo Marvis Santa Maria, esperta di Dating e creator digitale del famoso sito di incontri Meetic, i luoghi degli appuntamenti sono cambiati a causa della pandemia. Nel 2020, gli appuntamenti si erano spostati principalmente online con l'utilizzo di telefonate e videochiamate. Nel 2021 invece, la passeggiata all'aperto e il caffè da asporto condiviso sono diventati i luoghi principali degli appuntamenti. Inoltre, è emerso che la corsia del supermercato è diventata una location molto gettonata per i single.

Secondo i dati di Meetic, la pandemia ha portato a uno shift di priorità e di valori da parte dei single che cercano nuovi incontri e nuove conoscenze. Infatti, il 65% dei single cercano una storia autentica nel 2021 rispetto al 51% del 2020. Inoltre, è emerso che la condivisione di emozioni e stati d'animo è stata l'argomento principale delle chat tra i single in cerca di una relazione online. Altri temi comuni sono stati i viaggi futuri, l'arte, la cultura e la letteratura.

Nonostante la situazione particolare, ci sono dei comportamenti evergreen nel mondo del Dating come la dinamica della chat e le dinamiche di coppia che rimangono costanti. Tuttavia, ci sono alcune difficoltà che si presentano nella chat come la goffaggine nel trovare l'incipit giusto e la difficoltà di trovare metodi alternativi per creare situazioni intime e romantiche anche online.

Secondo Marvis Santa Maria, il consiglio principale per conoscere persone online anche in situazioni particolari come quella attuale, è di impostare una conversazione autentica e spontanea fin dalla chat. Questo agevolerà il primo incontro dal vivo e la creazione di una possibile relazione.

In sintesi, la pandemia ha portato dei cambiamenti nella ricerca dell'anima gemella, ma ci sono ancora dei punti fermi e delle difficoltà che si presentano. Tuttavia, i single cercano ancora una relazione autentica e impegnata.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL