La rivoluzione dei domini

Blockchain, NFT e Token, il nuovo vocabolario della finanza intercetta il mondo dei domini. Grandi cambiamenti in vista? Noi l’abbiamo chiesto a Davide Vicini, founder di Cloudname

video
play-sharp-fill
Il mondo dei Domini potrebbe essere all'alba di una rivoluzione grazie alla startup svizzera CloudName, che vuole democratizzare il mondo degli investimenti in domini internet e trasformarlo in un vero e proprio Real Estate. Lo scopo è quello di rendere tecnologicamente avanzato un mercato ancora poco innovato, dove il salto di qualità richiesto è quello di poter investire e giocare con nomi unici che si trovano su internet, come proprietà intellettuali.

Secondo Davide Vicini, fondatore di CloudName, il mondo blockchain è la chiave di volta per permettere il frazionamento e l'investimento razionale in un dominio, creando così una rendita passiva molto più facile da utilizzare rispetto alla sola affittanza del dominio. Inoltre, il mondo blockchain può rendere istantaneo il settlement di un dominio, per l'acquisto o la vendita di un dominio, che al momento richiede 1-2 settimane prima di ricevere il dominio sul proprio account e il venditore di ricevere i soldi.

Il mercato dei domini internet è molto vasto e variegato, con alcuni domini che costano tantissimo e altri che costano poco. Tuttavia, manca ancora una cosa fondamentale: la Price Discovery. In altre parole, non c'è ancora un prezzo corretto per ogni parola o punto, come accade per altre proprietà immobiliari. Questo è dove CloudName si distingue, offrendo un avanzamento tecnologico che collega tantissime pai con tutto il web per rilevare un'analisi semantica, una vita di prezzo del dominio e una Price Discovery da parte dell'utente.

La piattaforma di CloudName è in grado di offrire molti vantaggi, come la possibilità di utilizzare altre funzioni secondarie rispetto alla compravendita, come il detenere il proprio dominio, avere accesso a una possibilità di crearci dell'incomparsivo e la proprietà di poter totalizzare e frazionalizzare il proprio dominio. Inoltre, grazie all'intelligenza artificiale, c'è la possibilità di acquistare oggi a poco un dominio che domani potrebbe valere davvero tanto, grazie ai Trend spotting e alla funzione di auto Pilot.

In definitiva, il mondo dei Domini internet potrebbe essere in procinto di una rivoluzione, e CloudName vuole essere il punto di riferimento per tutto quello che è il mondo dei Domini e i tools che si possono sviluppare su questi Real Estate, di quello che oggi si chiama metatars.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL