La startup salva-birra

video
play-sharp-fill
Lavorare viaggiando per il mondo è il sogno di molti, ma per i nomadi digitali è realtà. I requisiti per avere successo in questa attività sono semplici: spazi accoglienti, una buona connessione Wi-Fi e prese per la corrente. La Moldavia e la sua capitale offrono tutto ciò che serve, quindi "Moldavary nice place for digitals everybody and the world friendly".

Ma quanto costa vivere in Moldavia? Lo vedremo tra poco nel nostro approfondimento. Nel frattempo, una ricerca condotta dall'International Longevity Center UK ha dimostrato che lo sport allunga la vita. I vincitori di medaglie ai giochi del Commonwealth del 1930 hanno avuto un'aspettativa di vita maggiore rispetto alle persone della popolazione generale nate nello stesso anno. In particolare, gli intimaschi degli sport acquatici hanno registrato un aumento del 29% nella loro longevità, pari a 5,3 anni. Anche i concorrenti maschi su pista e coloro che svolgevano competizioni indoor hanno avuto un aumento del 25% e del 24% rispettivamente. Le concorrenti donne in tutte le categorie sportive hanno registrato un aumento del 22%, ovvero 3,9 anni. La ricerca dimostra l'importanza di mantenere strutture sportive adeguate per il pubblico e di insegnare alle persone i benefici a lungo termine dello sport. Non si tratta solo di vivere più a lungo, ma di vivere anni migliori.

Infine, c'è la missione di un'economica startup spagnola che coltiva il luppolo grazie al metodo idroponico indoor per salvare la birra dal cambiamento climatico. Questa scelta green non solo utilizza 15 volte meno acqua rispetto alla tradizionale coltivazione all'aperto, ma ha anche un'impronta di carbonio complessiva 15 volte inferiore rispetto alla coltivazione nei campi. Inoltre, poiché il luppolo viene coltivato al chiuso e in condizioni rigorosamente controllate, non sono necessari pesticidi. Questo nuovo metodo potrebbe salvare una delle bevande più amate del pianeta.

Leave a comment

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL