Le italiane che crescono

video
play-sharp-fill
Credimi, l'azienda italiana che ha ottenuto il quinto posto nella classifica delle aziende con il maggior aumento di fatturato tra il 2017 e il 2020, è un caso di successo nel panorama imprenditoriale italiano. Fondata con l'obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a crescere attraverso l'uso di dati e tecnologie, Credimi ha rivoluzionato il settore del credito offrendo un servizio semplice e veloce.

Il problema delle tempistiche e della burocrazia nel settore del credito è sempre stato una frustrazione per le piccole imprese italiane. Spesso, infatti, dovevano aspettare settimane o addirittura mesi per ottenere una risposta dagli operatori tradizionali. Credimi ha deciso di affrontare questa sfida creando un prodotto che permette di fare domande in meno di 2 minuti e ottenere una risposta in meno di tre giorni lavorativi.

L'azienda ha scelto di essere un intermediario finanziario regolato e vigilato dalla Banca d'Italia, combinando l'innovazione con il rispetto della tradizione. La sua ricetta per il successo duraturo nel tempo consiste nel formare un team di persone competenti e motivate a innovare, creando prodotti che possano cambiare la vita dei clienti. Credimi cerca di mantenere un contatto diretto con i clienti per capire le loro esigenze e ottenere idee per migliorare i propri servizi e sviluppare nuovi prodotti.

L'età media dei dipendenti di Credimi è inferiore ai 40 anni, ma l'azienda ha visto l'ingresso di persone più giovani negli ultimi anni. Tuttavia, secondo Sabino Costanza, fondatore di Credimi, l'età non è l'unico fattore determinante per l'innovazione. È importante avere un mindset giovane e aperto all'innovazione, che può essere presente anche nelle persone più anziane.

Credimi ha una strategia di essere complementare al sistema finanziario esistente anziché competere direttamente con esso. L'azienda collabora con il sistema finanziario, lavorando con banche e fondi di investimento per finanziare le proprie attività. Questa collaborazione è risultata proficua sia per Credimi, che ha ottenuto i fondi necessari per i propri finanziamenti, sia per le banche, che hanno ampliato le proprie fonti di impiego e offerto servizi più innovativi ai clienti.

Guardando al futuro, l'ambizione di Credimi è quella di continuare ad aiutare le piccole e medie imprese a crescere, sia migliorando i propri prodotti attuali che sviluppandone di nuovi. L'azienda ha anche l'obiettivo di espandersi oltre i confini italiani e offrire i propri servizi all'estero.

Leave a comment

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL