L’Era della Digital Transformation

Collaborazione, condivisione di informazioni e raggiungimento degli obiettivi. Benvenuti nell’era della digital transformation! Noi ne abbiamo parlato con a Marcello Ricotti, CEO del Gruppo Ariadne Digital, società di Design e Engineering.

video
play-sharp-fill
Secondo una ricerca condotta da Easy hunters, società internazionale di ricerca e selezione digitale, le aziende italiane sono di nuovo alla ricerca di nuove figure professionali in seguito alla fine del lockdown. Francesca Contardi, Management Director della compagnia di HR, ha affermato che le aziende stanno investendo in nuove figure professionali e in riorganizzazione. I profili professionali più ricercati al momento sono divisi in due aree: l'Information Technology e il Digital. Nel mondo dell'Information Technology, i profili più ricercati sono quelli che sanno programmare e lavorare sul Cloud. Nel mondo del Digital, si richiedono figure che sappiano lavorare con i contenuti e la parte tecnica.

In un recente studio condotto dai ricercatori della New York University e dell'Università di Grenoble Alp, è emerso che la disinformazione e le fake news hanno sei volte più successo rispetto alle notizie reali. Lo studio ha esaminato i post delle pagine Facebook di 2500 editori di news tra agosto 2020 e gennaio 2021 e ha scoperto che le pagine che pubblicano disinformazione ottengono più like, commenti e condivisioni. La tendenza è riscontrabile in tutto lo spettro politico, con una maggioranza negli elettori di destra.

Nel frattempo, i pendolari stanno tornando a utilizzare i mezzi pubblici a Londra. Secondo i primi dati, c'è stato un aumento del 19% dei passeggeri sulla rete della metropolitana fino alle 9 del mattino rispetto alla prima settimana di settembre e del 43% sugli autobus. Il sindaco e gli imprenditori sperano che il ritorno dei lavoratori segnerà un aumento costante di persone che utilizzeranno ristoranti, negozi e teatri di Londra dopo un anno e mezzo di strade quasi deserte. Un dato positivo arriva anche dalla Tube londinese, con l'uso della metropolitana che ha raggiunto il 50% dei livelli pre pandemia in alcuni giorni di agosto.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL