Lo yoga piace a tutti

video
play-sharp-fill

Lo yoga, patrimonio orale e immateriale dell'Unesco dal 2016, è una pratica che seduce sempre più persone. Oggi, vi raccontiamo la storia di Daniele Salamina, imprenditore, ricercatore e maestro di questa antica disciplina. Salamina ha cominciato a praticare yoga in un momento difficile della sua vita, quando era stato licenziato dal lavoro e aveva cominciato a fare l'imprenditore. Lo yoga lo ha aiutato a trovare gli strumenti per superare le prime sfide.

La Cina è stata una tappa importante nel percorso di Salamina, grazie alla quale è nato un protocollo che è un mix di pratiche antiche adattate alla contemporaneità. Salamina ha messo insieme quello che ha funzionato bene per lui, un mix di yoga e pratiche energetiche cinesi. La sua scuola offre pratiche adattate anche all'uomo moderno, attraverso la pratica autentica, che cerca di trovare l'autenticità che c'è dentro di noi.

Offerta e domanda dello yoga sono aumentate, diventando sempre più difficile orientarsi nella scelta di un centro dove sperimentarla. L'importante è la relazione e l'empatia che si crea con l'insegnante. Trovare un bravo insegnante che possa guidare in un percorso di crescita è fondamentale. Quando si lavora attraverso le emozioni, è importante che ci sia un link, una connessione di fiducia.

La generazione Z è una generazione più consapevole rispetto al rapporto tra mente, spirito e corpo. Daniele Salamina pensa che i ragazzi di oggi siano molto più sensibili delle generazioni passate e hanno bisogno di qualcuno che possa guidarli. Il suo consiglio per chi volesse approcciarsi per la prima volta a questa disciplina è di provare a fare una sola lezione, non partire con l'idea di fare percorsi impegnativi. L'approccio giusto è trovare un insegnante e fare un'esperienza perché lo yoga è una scienza che ti porta da uno stato A a uno stato B.

In definitiva, lo yoga è una pratica che può aiutare a ritrovarsi e a trovare l'autenticità che c'è dentro di noi. La scelta del centro e dell'insegnante giusto è fondamentale per un percorso di crescita.

Leave a comment

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL