Motori e cibo al primo posto in Italia

Motori, cibo e moda: ecco le migliori aziende per reputation nel 2021 secondo il Global Reptrak 100 2021.

video
play-sharp-fill
La società The Wrap tra company ha stilato la classifica delle 100 migliori aziende del 2021, che tiene in considerazione i parametri per definire la reputazione delle aziende. La valutazione si basa sulla qualità dei prodotti e dei servizi, il tasso di innovazione, il ruolo dell'azienda nel sociale, la governance e la citizenship. A partire dal 2021, un nuovo parametro di valutazione è stato aggiunto, ovvero la sintesi del comportamento delle aziende nei confronti delle tematiche ambientali e sociali, chiamato "liegi".

La top ten delle aziende con la migliore reputazione del 2021 è stata annunciata, con Lego al primo posto seguita da Rolex, Ferrari, Bosch, Amleto, Canon, Adidas, Walt Disney, Sony e Microsoft.

Inoltre, sette aziende italiane si sono qualificate nella lista delle icone del 2021, con Pirelli al primo posto nel mondo dei pneumatici, il terzo posto per Prada nel mondo della moda, e Barilla al undicesimo posto.

Per essere qualificate, le aziende devono avere un fatturato di almeno due miliardi di dollari in un anno, una notorietà uguale o superiore al 20% in almeno otto mercati e una reputazione positiva.

In generale, le aziende italiane che si distinguono sono quelle legate all'automotive, alla moda e al food. La reputazione delle aziende è un parametro importante per il loro successo e la loro crescita nel mercato globale.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL