Obiettivo zero spreco

Lotta al fast fashion, lo stipendio con due giorni d’anticipo e ancora contro gli sprechi alimentari. Questa è Global Newsroom, l’informazione quotidiana di PopEconomy

video
play-sharp-fill
Il fast fashion sta diventando sempre più dominante nel mondo della moda, ma esistono realtà che si preoccupano dell'impatto ambientale e della scelta dei materiali. "Acquista meno e acquista meglio" è il motto di arthnic Studios, la piattaforma biellese che connette le migliori manifatture italiane a clienti di tutto il mondo. Il fondatore Alessandro Lovisetto spiega che l'obiettivo è valorizzare i piccoli produttori artigianali italiani, creando un modello a basso impatto con una filiera corta e giudicializzata. Grazie alla vicinanza strategica di Biella, la filiera integrata è composta da micro e piccole manifatture italiane selezionate, che producono pochi prodotti ma di alta qualità.

In altre notizie, Robin Hood Marquez sta lavorando a una nuova funzione per la sua app che permetterà agli utenti di depositare il loro stipendio con due giorni d'anticipo rispetto alla data prevista per il pagamento. La funzione, chiamata Early Direct deposit, sarà disponibile all'interno della funzione di deposito diretto già presente nell'app.

Infine, c'è una startup chiamata Olio che consente agli utenti di pubblicare una foto del cibo avanzato o indesiderato e condividerla con il vicinato locale. L'azienda ha raccolto un round di finanziamenti di serie B da 43 milioni di dollari per accelerare i suoi piani di espansione internazionale e far crescere il programma The Waves Heroes, che si propone di raggiungere lo spreco alimentare zero e di ridurre le emissioni di carbonio. Lo spreco alimentare creato a livello globale ogni anno ammonta a 1,3 trilioni di dollari, ma Olio ha già salvato 25 milioni di porzioni di cibo grazie ai suoi 5 milioni di utenti.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL