Oceani di plastica

I consigli del nostro formatore Mario Furlan, sommersi dalla plastica e ancora la salute in famiglia. Questa è Global Newsroom l’informazione quotidiana di Pop Economy.

video
play-sharp-fill
La tecnologia, che avrebbe dovuto semplificarci la vita, sta avendo l'effetto opposto. Il telefonino, diventato la nostra "manetta elettronica", ci tiene connessi 24 ore al giorno, ma dipende da noi come lo utilizziamo. La vita moderna, infatti, è sempre più incasinata, con mille cose da fare e lo stress che ci corrode.

L'uso della plastica nel mondo è in costante aumento e solo il 25,7% di essa viene riciclata. Ci sono stime preoccupanti che indicano che entro il 2050, se le cose continueranno così, la plastica supererà la popolazione ittica dei nostri mari. Per questo è fondamentale ridurne l'utilizzo.

Infine, Apple ha lanciato una nuova funzione per iPhone che consente di condividere i propri dati sanitari con le persone più care. Questo strumento potrebbe essere utile soprattutto ai caregiver, ma potrebbe risultare invasivo per le persone monitorate, in particolare gli anziani.

In un mondo sempre più complicato, è importante essere consapevoli delle sfide che ci si presentano e cercare di affrontarle al meglio, utilizzando gli strumenti a nostra disposizione in modo responsabile e consapevole.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL