Palestina non solo pellegrinaggio

video
play-sharp-fill
Il turismo in Palestina sta cambiando volto, ampliando le possibilità offerte da una terra meravigliosa. Non più solo luogo di pellegrinaggio, i turisti stanno cominciando a chiedere per altri tipi di turismo, in cui possono conoscere la gente, la cultura, la storia e la vita quotidiana del luogo. Pop News ha intervistato Magdulin Salamè del Ministero del Turismo palestinese per saperne di più.

La Palestina offre esperienze che spaziano dalla cultura alla musica, dal patrimonio architettonico alle attività all'aria aperta. Ad esempio, a Betlemme, il turista può visitare i luoghi sacri e poi avere tempo per fare trekking, visitare siti archeologici, partecipare a concerti di musica araba e molto altro. La Palestina attrae anche i giovani con esperienze pensate per loro, organizzate da associazioni locali che offrono tour e itinerari per giovani e gruppi che vogliono scoprire il paese.

Il turismo in Palestina sta crescendo anche grazie a una maggiore richiesta di esperienze che portano il visitatore a contatto con la cultura e la tradizione locale, come soggiorni presso famiglie locali che offrono ospitalità, cibo e la possibilità di conoscere la vita quotidiana.

Nonostante il conflitto politico che coinvolge la Palestina da oltre 70 anni, per il Ministero del Turismo non c'è nulla da temere. Sebbene ci siano eventi che coinvolgono palestinesi e israeliani, non c'è alcun pericolo per i turisti, che possono vivere la Palestina a 360 gradi e scoprire la verità del luogo.

Il turismo in Palestina sta dunque ampliando le sue possibilità di offerta, che spaziano dalle attività all'aria aperta alla conoscenza della cultura e della vita locale. La Palestina è un luogo meraviglioso e ricco di storia, che vale la pena scoprire per saperne di più.

Leave a comment

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL