Più sei ricco, più sei green

Cyber attacchi da record, più sei ricco e più sei green e ancora il principe dà i ciack. Questa è global Newsroom, l’informazione quotidiana di Pop Economy

video
play-sharp-fill
Secondo un'analisi di Canalis, nel 2020 sono aumentati gli attacchi cibernetici rispetto agli ultimi 15 anni, con le piccole e medie imprese come principali bersagli. In un'intervista ad Alessandro Curioni, esperto in Cyber Security, si è discusso del problema delle aziende che spesso, a causa della crisi economica, tagliano gli investimenti in sicurezza informatica, creando un problema competitivo in prospettiva molto grave. Le grandi aziende nazionali porranno dei paletti sempre più stringenti in materia di sicurezza dell'informazione e dei dati, rispetto ai loro fornitori, interfacciando i sistemi. Le piccole e medie aziende che non riusciranno a sostenere gli investimenti in Cyber Security rischiano di trovarsi in difficoltà con i propri clienti che chiederanno requisiti sempre più stringenti in materia.

Secondo il rapporto Epic e il Mental Performance Index, il tasso di sostenibilità di un paese è direttamente collegato al PIL. I paesi scandinavi, che presentano un filtro capite elevato, mostrano risultati virtuosi nella classifica generale. Al primo posto troviamo la Danimarca, che guida il mondo nella lotta alle emissioni di CO2. La Svezia è leader nel trattamento dei rifiuti e nel riciclo, mentre per quanto riguarda il trattamento delle acque reflue primeggiano Finlandia, Paesi Bassi, Svezia e Singapore. Il Nord America, invece, vede il Canada al primo posto per quanto riguarda Habitat e biodiversità, mentre gli Stati Uniti sono al sesto posto per biodiversità agricola a livello globale.

Infine, il principe Harry e la moglie Megan hanno annunciato la loro prima serie TV su Netflix, un documentario sugli Invictus Game di Olanda 2022, prodotta dalla loro hardware production. L'obiettivo economico della coppia è ancora incerto, ma potrebbe servire per sostenere il loro volontario abbandono della corona.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL