SeedUp verso la finale

La quarta edizione del contest per startup lanciato dall’acceleratore di idee SeedUp è giunta alla fase finale. Dall’idea all’impresa green, in palio ci sono 10mila euro. Noi di Pop Economy vi abbiamo accompagnato lungo tutto il percorso, e ora vi porteremo verso la finale!

video
play-sharp-fill
La quarta edizione del Contest per startup è giunta alla fase finale. Dall'idea all'impresa Green in palio ci sono 10.000 euro. Il Contest ha visto trionfare idee fresche e innovative come quella di Andrea Citton, vincitore dell'ultimo contest e co-fondatore di River Cleaning, che racconta la sua idea ai microfoni di Pop Economy. L'idea di Andrea Citton era di creare una barriera fissa, autoalimentata dalla corrente del fiume, che raccogliesse la plastica, superando le problematiche delle barriere precedenti.

Seedup è un incubatore di startup che offre la possibilità di essere affiancati per prendere decisioni riguardo ai progetti. Seedup ha lanciato il Contest per dare un'opportunità alle giovani generazioni e alle belle idee che meritano di essere guidate. Il Contest si rivolge a chi vuole avviare delle iniziative imprenditoriali nel settore della Green Economy, tema che rientra nelle corde dell'Associazione 30 40, politico-culturale nazionale che si occupa di promuovere l'ecosistema startup dell'Innovazione in Italia.

Il contest ha il patrocinio dell'Università degli Studi di Napoli L'Orientale, che vuole incentivare la possibilità da parte dei suoi studenti di avviare delle iniziative imprenditoriali. La Green Economy è un tema che viene affrontato anche dal corso di laurea in Economia e Management Sostenibilità dell'Università di Napoli. La professoressa Alessandra Stornazzi, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Green, sottolinea come questo focus accademico trovi un link perfetto con le startup Green.

Il contest ha visto numerosi sponsor, come l'Ambiente Spa, che opera nel campo dell'economia circolare, e l'Executive Management, che accompagna piccole e medie imprese e startup fornendo loro competenze manageriali. Anche Loma, azienda specializzata nella produzione, lavorazione e confezionamento di carni, ha deciso di sponsorizzare tematiche in materia di economia circolare.

Il vincitore dell'edizione del 2021 non è stato ancora svelato, ma il contest è stato sicuramente un'opportunità per le giovani menti innovative del Sud Italia, che hanno avuto la possibilità di far conoscere le loro idee e di avere un'occasione concreta per avviare la loro impresa.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL