UK, scandalo al museo

Il viaggio dell’Italia del Sole, UK, scandalo al museo della scienza e ancora i carrelli della spesa intelligenti. Questa è GlobalNewsroom, l’informazione quotidiana di PopEconomy

video
play-sharp-fill
L'Italia del Sole, un progetto che promuove le energie rinnovabili, sta facendo il giro del paese tutto a zero emissioni grazie all'utilizzo di un'auto elettrica e all'infrastruttura di serie che utilizza le energie rinnovabili. Il fondatore del progetto, Paolo Melandri, aveva inizialmente ideato un giro del mondo in auto caricata a energia solare, ma la pandemia ha costretto il team a rivedere il progetto e a concentrarsi sulla realizzazione del viaggio in Italia. Durante l'approfondimento con Giorgio Pirazzini, si discute del ruolo che ogni singolo può svolgere nel contribuire alla salvaguardia del pianeta.

Intanto, nel Regno Unito, il Museo della Scienza è al centro di uno scandalo per aver accettato sponsorizzazioni da aziende di combustibili fossili per le proprie mostre sul clima. La decisione ha scatenato le proteste degli attivisti che hanno consegnato al museo una pila di sacchi della spazzatura per protestare contro le connessioni con il carbone. Anche la multinazionale del settore petrolifero Shell, sponsor della mostra attuale sul clima, è stata criticata da scienziati, collaboratori e dalla giovane attivista Greta Thunberg.

Infine, la tecnologia dei carrelli intelligenti è sempre più avanzata: grazie ai sensori applicati da Caper, i carrelli della spesa sono in grado di riconoscere il contenuto al loro interno, e l'azienda produce anche casse intelligenti che rilevano automaticamente gli articoli posizionati sui banchi. Tali tecnologie hanno attirato l'attenzione di Insta Kart, azienda che gestisce un servizio di consegna e ritiro di generi alimentari negli Stati Uniti e in Canada, che ha deciso di acquistare Caper per 350 milioni di dollari in contanti e azioni.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL