Un nuovo modo di pagare

Lo scegli, lo prendi e lo paghi dopo: Klarna lancia un nuovo modo di pagare e di fare shopping. Ce lo spiega Francesco Passone, Country Manager Italy di Klarna.

Klarna, la fintech che sta rivoluzionando il mondo degli acquisti online, è stata valutata come la più grande fintech in Europa. Con la pandemia globale, sempre più persone si affidano allo shopping online, e Klarna ha fornito una serie di soluzioni di pagamento flessibili per rendere l'esperienza di acquisto il più semplice possibile. Francesco Pastore, Country Manager Italy, ha spiegato che la formula di Klarna è "smut shopping", ovvero una serie di prodotti e soluzioni per semplificare l'esperienza di shopping per i consumatori sia negli store fisici che in ambito e-commerce.

Klarna offre una serie di metodi di pagamento flessibili per i consumatori, come la possibilità di pagare a rate senza interessi. Ad esempio, in Italia si può pagare un ordine a rate in tre rate senza costi aggiuntivi. La fintech lavora con oltre 250.000 esercenti in tutto il mondo, tra cui H&M, Michael Kors e Dolce & Gabbana.

Nonostante l'idea che questi servizi di pagamento flessibili siano rivolti principalmente ai giovani, Klarna ha dimostrato di essere utilizzabile da qualsiasi persona che abbia compiuto la maggiore età. Il 70-80% dei consumatori sono tra i 18 e i 40 anni.

L'app è stata lanciata in Italia poco più di sei mesi fa e si è già affermata con un successo del 40% di crescita nel 2020. La società ha aperto un nuovo quartier generale europeo a Milano e ha l'obiettivo di raddoppiare il numero di collaboratori entro 6-9 mesi.

La fintech è stata anche premiata con un nuovo round di finanziamenti da un miliardo di dollari e si impegna a utilizzare l'1% del capitale per un'iniziativa Green. Klarna ha già dimostrato la sua attenzione a problematiche ambientali, come nel caso dell'iniziativa per ridurre completamente le emissioni del loro ufficio principale a Stoccolma.

Infine, ogni azienda dovrebbe prestare attenzione alle tematiche ambientali e Klarna ha dimostrato di avere una strategia aziendale in questa direzione. La fintech annuncerà il 22 aprile come verranno dirottati i fondi per l'iniziativa Green. In ogni caso, Klarna continua a rivoluzionare l'esperienza di acquisto online per i consumatori di tutto il mondo.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL