Verso l’inclusività

Addio al Dottor Web, un nuovo passo verso l’inclusività e ancora l’intelligenza artificiale che misura i gas serra. Questa è Global Newsroom, l’informazione quotidiana di Pop Economy.

video
play-sharp-fill
Addio al dottor Web: gli italiani si affidano agli esperti

Una ricerca promossa da Confindustria dispositivi medici e condotta dalla Community Resource Analysis ha rivelato che gli italiani stanno imparando ad affidarsi a specialisti del settore medico anziché cercare sintomi e diagnosi su internet. Questo dimostra una maggiore fiducia nel sistema sanitario nazionale. Inoltre, gli italiani utilizzano il web principalmente per cercare informazioni sulle tecnologie mediche e sui dispositivi medici. Questo interesse è stato accentuato dalla pandemia, che ha suscitato grande curiosità verso il mondo delle tecnologie mediche.

In un momento in cui molte donne nere sono state gravemente colpite dall'impatto economico della pandemia, la coalizione "Command Shift", lanciata dall'organizzazione no-profit "AnitaB.org", mira a guidare la rappresentanza delle donne nere nell'ambito della tecnologia. Lo scopo è quello di ricalibrare le pratiche di assunzione nelle aziende del settore tecnologico, affinché le donne nere possano trovare lavoro con una paga superiore al salario minimo.

La startup Hamitwise ha recentemente raccolto un nuovo round di finanziamenti per sviluppare la sua intelligenza artificiale in grado di misurare i gas a effetto serra nelle aziende e nelle loro catene di approvvigionamento. La piattaforma automatizzerà la contabilità del carbonio nella catena di approvvigionamento e identificherà i punti caldi delle emissioni.

L'intelligenza artificiale sta diventando sempre più importante nella ricerca, nella medicina e nell'ambiente. L'ultimo passo avanti è l'uso dell'AI per misurare i gas a effetto serra. Si tratta di un importante passo verso l'inclusività e l'attenzione all'ambiente.

Privacy Policy  Cookie Policy   Termini e Condizioni
Credits
Website developed by Continuum Experience Design

Pop News è una testata giornalistica
registrata presso il Tribunale di Milano N° 299 del 28/11/2018 Pop Media S.r.l.
Via Stresa 18 – 20125 Milano P.I – C.F.: 10623350963
© All rights reserved Pop Media SRL